BIKE SWAP
/ mercatino scambio a tema ciclistico
 
venerdì 13 dicembre, dalle 18 
c/o Casa di Quartiere Scipione dal Ferro, via Sante Vincenzi 50, Bologna

Il mercatino dello scambio ciclistico (Bike swap) è un evento associativo di auto-finanziamento organizzato da quelli di RUPEX asd, non un evento a fini commerciali.
Quest’anno il mercatino cambia location, ci spostiamo in Cirenaica dove ci ospita il centro sociale Scipione dal Ferro, che ha già il suo bar funzionante per le gole avide e possibilità di parcheggiare i mezzi più comodamente (anche quelli inquinanti, ma non vogliamo saperlo).

COME FUNZIONA IL RUPEX BIKE SWAP? 

LE (POCHE) REGOLE:
Chiunque può partecipare allo swap, senza bisogno di prenotazione o tessere di partito, portando oggetti da scambiare purché in buono stato e a tema ciclistico ampio: abbigliamento, accessori, componenti e pezzi di ricambio, roba vintage, volendo anche bici complete (no ravaldone).
Gli spazi a disposizione non verranno assegnati né suddivisi precedentemente, ma occupati anarchicamente a partire dalle 18.00. Ci saranno un certo numero tavoli e sedie da poter utilizzare per poter spalmare la vostra roba ma non garantiamo per tutti. Quindi ingegnatevi per create il vostro corner espositivo anche portandovi qualcosa da casa (es. scatole, teli, appendini) ma senza esagerare (no gazebi/striscioni/ impalcature) e lanciatevi con nonchalance nel libero scambio.

Gli scambi sono a totale discrezione dei partecipanti, noi di RUPEX come sempre non siamo tipi responsabili. Potete scambiare i vostri oggetti o altri tipi di beni, servizi o prestazioni occasionali (consenzienti). Noi vi invitiamo per una volta ad abbandonare il vil denaro, ma se non avete niente da scambiare e non volete tornare a casa a mani vuote (o liberarvi di un po’ di cose) … fate un po’ voi.
L’evento è a partecipazione libera e aperto a scambisti e non, purché bike-friendly.
Ma se non comprate neanche un biglietto della nostra fantastica riffa finale siete dei bitumari.

REDUCE, RE-USE, RE-CYCLE!